La Botte, ristorante pizzeria Ancona

Il ristorante pizzeria La Botte si trova nel quartiere delle Grazie di Ancona, nei pressi dell’Università Politecnica delle Marche e a pochi passi da Piazza Ugo Bassi.  La Botte è il locale adatto anche per far festa con gli amici, per ampie tavolate e gruppi  nelle due sale interne e, nella stagione bella, anche all'aperto in veranda.

Dal 1986  ad oggi: Giancarlo e Salvatrice Filonzi, ogni giorno in questi 30 anni, hanno accolto i loro ospiti con l’arte di farli sentire come a casa propria. Ecco il segreto del successo de La Botte che ha saputo conquistare il cuore degli anconetani con cortesia, trasformando il pranzo e la cena in un vero momento di convivialità ed allegria.

La cucina de La Botte s’ispira alle meraviglie di un territorio che guarda al mare, alla collina, alla montagna. Una tradizione viva, rinnovata quotidianamente, con primi di pasta fresca, piatti di carne e pesce, un patrimonio che si adatta alle esigenze moderne del gusto e della salute, con proposte dedicate a chi segue un’alimentazione vegana o senza glutine.

Pesce fresco dall’Adriatico, carne di qualità nei migliori tagli da allevamenti sicuri e fidati, pane, pasta fresca e dolci preparati in casa: tutto viene preparato al momento, con ingredienti freschi e genuini, con fantasia e  grande attenzione.

E poi la pizza cotta nel forno a legna! 8 differenti tipi di impasti: tradizionale, al gran farro integrale, al Kamut (farina di grano khorasan bio), senza glutine,  alla canapa sativa bio, integrale, al grano arso e agli 8 cereali bio. 

La Botte è una storia di famiglia che dal 1986  è anche storia viva del gusto nel cuore di Ancona. Con mia moglie Salvatrice, i miei figli Valeria Valentina e Marco Leonardo e tutto lo staff di cucina e sala, siamo pronti ad accogliervi.


La Botte, ristorante pizzeria Ancona Ristorante La Botte